Home » COMUNICATO

COMUNICATO

Comunicato

Giovedì 30 agosto2018

 

"Dopo tre mesi, si è conclusa positivamente la vicenda della Leone XII. La materna avrà infatti la propria nuova sede presso la scuola Dante Alighieri in piazzale San Donato.

Si conclude così una vicenda iniziata con la chiusura del Complesso San Nicolao, e che era stata oggetto di un (agitato) consiglio comunale straordinario. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, finalmente la scuola avrà un posto dove riprendere la propria attività.Un risultato raggiunto con l'impegno dell'intera scuola: il proprietario Francesco De Luca, la direzione (in particolare Monica Lunardi), l'avvocato Lisa Indragoli e tutto il gruppo di lavoro. Dalla materna rivolgono un plauso agli assessori Ilaria Vietina e Gabriele Bove per il loro impegno a trovare una nuova sede e ringraziano anche l'Istituto Comprensivo Lucca Centro, i dirigenti comunali e i consiglieri comunali che hanno dialogato con la scuola, e le famiglie dei bambini che hanno continuato a credere nella Leone XII."

Comunicato

Martedì 24 luglio 2018

 

Si comunica che questa sera, ore 21.00 presso palazzo Santini,via del Moro 20, si terrà il consiglio comunale straordinario per discutere la situazione della scuola materna cattolica Leone XII.

 

LA DIREZIONE

Comunicato

sabato 21 Luglio 2018

 
Per rispondere a tutti i dubbi: la scuola era stata convocata per buttare giù l’accordo relativo all’istituto di cui tutti sapete, per poi sottoscriverlo; giunti al tavolo, a sorpresa, ci è stato riferito che l’immobile di proprietà di terzi ed in locazione alla provincia non è stato preso ancora in carico dall’amministrazione comunale e dunque il comune, allo stato, non può consegnarlo.
 
LA DIREZIONE

Comunicato

Venerdì 20 Luglio 2018
 
Per quanto è dato sapere, pare che alcune osservazioni esternate in questi giorni, non abbiano consentito alle parti coinvolte nella trattativa già concretamente ipotizzata, di poter sottoscrivere l’accordo. La scuola farà l'ultimo tentativo di una nuova offerta alle suore per l'immobile di S. Marco, sperando che accettino.
 
LA DIREZIONE

Comunicato

              

martedì 17 Luglio 2018
 
 Si comunica, ufficialmente e definitivamente, che il Nido D'infanzia Leone XII per il nuovo anno educativo 2018/2019 sarà ubicato presso la struttura del nido "Il Seme" a Sant'Anna via G. Matteotti.
L'avvio per il nuovo anno educativo é previsto per il 5 settembre 2018 con la compresenza continua e costante di due educatrici: Chiara Concordi, coordinatrice del nido ed Elena Orsetti. 
Il servizio sarà garantino fino al 15 luglio 2019, con regolare calendario scolastico.
Laddove dovesse crescere il numero dei bambini iscritti e presenti sarà naturalmente prevista una o più figure in aggiunta a le educatrici sopracitate. 
A breve vi sarà comunicata la data per la riunione di avvio anno. 

Vi ringraziamo infinitamente. 
La Direzione.

IlSole24Ore.it

SCUOLA MATERNA LEONE XII

SCUOLA MATERNA LEONE XII